Startup italiane, una realtà in continua crescita che coinvolge moltissime PMI, il cui numero è quasi triplicato negli ultimi 12 mesi.
Per sostenere le startup innovative e favorire il loro contatto verso aziende consolidate nasce “Marketplace delle startup per le startup“, una piattaforma di matchmaking ideata da Italia Startup.
Attraverso il portale, che conta già 20 realtà di aziende innovative, oltre a oltre 50 in fase di approvazione, le startup potranno usufruire di una vetrina per poter mostrare i propri prodotti e servizi, oltre ad un canale di contatto e di vendita verso aziende consolidate con le quali potranno effettuare transazioni on line.
Marketplace delle startup per le startup è un servizio in fase di test fino a giugno 2018 che si rivolge alle startup b2B e consente, in questa fase, la presenza in forma gratuita anche per le aziende che sostengono il progetto.
Sono molte le aziende che credono nella realizzazione di questa iniziativa e il Marketplace ha il supporto di sponsor come Oracle (fornitore della tecnologia cloud su cui si fonda il portale), Kpmg, Ovh, Twt, oltre al contributo di studi professionali come ABCF, A&G, Di Stefano Associati, Milano Notai, Trevisan & Cuonzo Avvocati e di StartupItalia
Al progetto lavorano anche Cloudesire, EffettoDomino, Guanxi, HubSpot, iPress e Instilla, “il cui supporto è fondamentale per la piattaforma di esposizione e vendita dei servizi, la comunicazione del progetto, l’onboarding delle startup e delle aziende, il marketing digitale dei prodotti/servizi ospitati, la generazione di contatti e di domanda” si legge in una nota.
Dopo la fase di sperimentazione l’accesso alla piattaforma sarà a pagamento e non si esclude che il servizio venga esteso anche ad aziende che operano in campo b2c.
Una bella iniziativa per dare una spinta alle startup innovative, tale che si possano mettere in gioco e far conoscere ad aziende consolidate per iniziare ottime collaborazioni proficue.
Commenti recenti